Cosa Fare A Ostia La Sera

Ott05

Cosa Fare A Ostia La Sera

Cosa Vedere A Ostia 0 comments

Cosa Fare A Ostia La Sera

Cosa fare a Ostia la sera è una domanda molto importante. Infatti, Ostia è uno dei luoghi del litorale di Roma che i cittadini romani ed i turisti frequentano maggiormente durante l’estate.

I motivi principali sono la vicinanza con la capitale, il grande numero di spiagge attrezzate e la presenza di parecchi locali notturni.

Inoltre, Ostia si può raggiungere comodamente sia con l’auto che con il treno, ma anche attraverso autobus che portano direttamente al centro di Ostia o all’accesso per il mare di Capocotta.

Ad Ostia vi sono numerose attrattive e cose da fare sia durante il giorno che durante la notte: infatti, di sera molti stabilimenti balneari si trasformano in cocktail bar, ristoranti oppure discoteche.

Si può quindi prendere un aperitivo con gli amici, tra luci soffuse e la spiaggia bianca. Ma i locali di Ostia si trovano non soltanto sul lungomare.

Qui l’atmosfera creata di notte dalla spiaggia con il sottofondo delle onde che si infrangono rende la serata estremamente piacevole, ma anche in città vi sono locali molto belli.

L’ampia scelta tra pub, bar (il più famoso è il Sisto Bar), locali notturni e discoteche permette di trovare sempre il luogo più adatto alle proprie esigenze.

Questo vale soprattutto in estate, quando le possibilità di divertirsi ad Ostia raggiunge il top e si ha una più ampia gamma di possibilità tra cui scegliere.

Si può fare una passeggiata sul lungomare (area pedonale) oppure andare in un locale per ballare, ma anche per un cocktail. In alternativa, si può scegliere un locale in stile etnico.

Infatti ve ne sono alcuni in cui si può ballare o (in base alla programmazione del giorno) partecipare a serate meditative più tranquille.

Tuttavia, ogni sera verso mezzanotte, la musica che proviene dai disco pub e dai locali notturni si fa più dance e più alta, così da potersi scatenare fino alle ore piccole.

Cosa Fare A Ostia La Sera: Ostia Antica

I migliori locali di Ostia

Quando ti chiedi cosa fare a Ostia la sera, la risposta più immediata è quella di andare in un locale. Ve ne sono tantissimi sparsi per tutta Ostia, che rimangono aperti fino a tardi. Vediamo quali sono i migliori.

Sul lungomare è famoso il Barkabar: si trova sul Lungomare Lutazio Catulo, vicino alla Rotonda. Si tratta di uno dei locali più rinomati e più frequentati di Ostia, grazie alle serate particolari organizzate e alla posizione favorevole.

Il Barkabar si caratterizza per il suo ambiente semplice, in cui prevalgono i colori chiari e tenui. A volte vengono organizzate serate a tema (ad esempio, il Martini Fruit Party, dove i cocktail sono a base di Martini).

Altre volte si propone agli uomini una drink card in modo da avere sconti sulle bevande per tutta la serata oppure si offrono alle donne prosecchi. In più, si può anche ballare sulle 3 piste al suono di musica black, revival e commerciale.

Un altro locale molto frequentato è La Spiaggetta sia per un aperitivo che per ballare (una caratteristica di ogni locale a Ostia). Il posto è molto rinomato per gli ottimi cocktail (soprattutto i tropical) e per il fatto che l’ingresso è sempre gratuito.

Sempre sul lungomare (Lungomare Amerigo Vespucci), si trova l’Oasi Beach Club, dove si organizzano eventi e serate musicali in riva al mare. Inoltre, sulla spiaggia sono presenti anche un open bar, sdraio ed ombrelloni.

Cocktail e musica dal vivo

Oltre alle serate disco, si propongono sere con musica dal vivo a La Casetta (in questo locale si tengono anche numerose feste private) e a Faber Beach.

Quest’ultimo è un noto stabilimento balneare in cui di giorno si trasmette dalla spiaggia musica via radio, mentre di notte vi sono serate di musica disco e live (soprattutto reggae e rock).

Andando verso i locali etnici, è molto originale il Tantrapop (sia nell’aspetto che nel tipo di serate organizzate). C’è da ricordarsi che alcuni locali sono aperti durante d’inverno, in modo da sapere cosa fare ad Ostia la sera anche in questa stagione.

Uno di questi è l’Alta marea – Open Bar: è dotato di due piscine vicino alla spiaggia e quindi si può ballare e bere a bordo piscina in un’atmosfera piacevole. Inoltre, vi si tengono anche piacevoli feste private.

Sono caratteristici anche i cocktail, preparati in moltissimi tipi diversi. Come vedi le possibilità di divertimento sono tantissime: basta scegliere il locale che si preferisce per decidere cosa fare a Ostia la sera.

Photo credits:

1) Night dreams [Explored] => Riccardo Cuppini

2) ostia antica by night => Luca Biada

Leave a Reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>