Chi Siamo

Chi Siamo

Nel cuore del centro storico di Ostia godrete di una splendida vista mare e potrete rilassarvi affacciati dalla nostra magnifica terrazza di più di 70 mq, attrezzata con diversi spazi relax e pranzo e sufficientemente spaziosa per garantire la privacy a tutti nostri ospiti.

La nostra guest house recentemente ristrutturata e finemente arredata dispone di in grazioso soggiorno dove leggere o mangiare anche nelle giornate fredde alla vista del tramonto sul mare e di una cucina attrezzata e organizzata per una vasta ed abbondante colazione continentale che può essere consumata anche all’aperto.

Offriamo camere silenziose, confortevoli ed eleganti dotate di tv a schermo piatto, condizionatore e riscaldamento. La connessione wi-fi è gratuita e fruibile da ogni zona della casa ed possibile fumare negli spazi all’aperto.

Il nostro splendido palazzetto d’epoca ad un solo piano, realizzato nel 1923 nello stile liberty denominato Barocchetto Romano da cui prende il nome la nostra B&B hotel, si trova all’interno dell’area pedonale ed è circondato da una moltitudine di localini, ristoranti ed eleganti negozi.

Raggiungerci è semplicissimo grazie alla nostra posizione strategica, ci troviamo a soli 8 km dall’aeroporto di Fiumicino e ad 800 metri dalla stazione centrale di Ostia, la fermata d’autobus più vicina è meno di 20 metri e il nostro portoncino indipendente a pochi metri dall’ingresso dell’area pedonale ne rende facile l’accesso anche per chi arriva in macchina.

Su richiesta è disponibile deposito bagagli, a pagamento noleggio auto e navetta aeroportuale.

Dove Siamo

A 50 metri dal mare al primo ed ultimo piano di una delle piu’ graziose palazzine d’epoca del litorale romano con ingresso indipendente nella caratteristica area pedonale del centro storico di ostia, gremito di ristoranti, localini ed eleganti negozi.

Vista la posizione il vostro soggiorno godrà delle meraviglie di Roma e del relax delle nostre spiagge e rigogliose pinete come Castelfusano, con la sua riserva del presidente e Capocotta famosa per i suoi chilometri di sabbia bianca e maestosa macchia mediterranea.

La stazione Roma/Lido a pochi metri vi consentirà di raggiungere il centro della capitale in 30 minuti, con soli 5 minuti (due fermate) dello stesso treno si potranno visitare i suggestivi scavi di ostia antica, dove sorgeva il primo porto fluviale e marittimo, prima ricchezza dell’ impero romano.

Il nuovo porto turistico si raggiunge con mezzi pubblici o con una graziosa passeggiata di 15 minuti sul nostro lungomare. L’ areoporto internazionale di Roma Fiumicino L. Da Vinci si trova a 15 minuti ed è facilmente raggiungibile con treno, bus o taxi.

Nei momenti di relax Ostia Lido oltre alle sue spiagge mette a disposizione ogni tipo di servizio:

….buon cibo – spa – attività – sport – shopping ed ogni tipo di divertimento….

Cenni storici

Nel 1923 Antonio Eleuteri,

presentò istanza al comune di Roma per la costruzione di un villino progettato da Umberto Travaglio da adibire a caffè – pasticceria , sulla porzione n. 3 del lotto VII all‘ angolo tra la traversa XIII, oggi Via Lucio Coilio e il  Viale del Comitato, l’ attuale Viale della Marina; Il fine era di ampliare un villino preesistente, costruito sulla stessa area nel 1920 su commissione del primo proprietario Giovanni Bisattini, dall’ ingeniere Giuseppe Zannini.

Sullo sfondo di un grande terrazzo, che corrispondeva all’avancorpo destinato alla pasticceria, si ergeva un fabbricato, disposto su un solo piano, caratterizzato da una forma mistilinea  e dall’ aggetto del bow window a tre lati posto nel centro della facciata principale.

L‘ edificio, spiccava per le peculiarità formali e per il ricco apparato decorativo, aspetti tipici del linguaggio del giovane progettista, a quel tempo ancora suggestionato dalle vistose potenzialità espressive del Barocchetto Romano; appellativo che abbiamo voluto riprendere quale denominazione del complesso.

Come si ricava dai documenti dell‘ epoca il locale, denominato “Impero Traiano”, fu per molto tempo una delle più apprezzate pasticcerie, gelaterie, liquorerie e tea-rooms di Ostia; Oggigiorno i suoi spazi interni sono occupati da un ristorante-pizzeria, mentre al primo ed ultimo piano si trova il nostro affittacamere, le cui stanze recentemente rinnovate e deliziosamente arredate accolgono ogni giorno i nostri ospiti.